Lavorazioni

Abbiamo le competenze specifiche, la tecnologia e l’innovazione per garantire diversi tipi di lavorazione sui nostri pannelli.

Lavorazioni
Placcatura
La placcatura dei pannelli consiste in una laminatura a caldo di foglia poliestere (PET-Prem™ ) su pannelli di supporto.
Sezionatura
Processo di taglio del pannello a misura richiesta.
Vengono utilizzate macchine diverse,si consigliano sezionatrici o troncabarre aventi lame con inserti in diamante perché l'affilatura è più resistente e permette quindi una maggior durata.
Per una maggiore garanzia di qualità del prodotto finito, si consiglia di eseguire le varie lavorazioni in ambienti puliti e ove presenti adeguati impianti di aspirazione.
Bordatura
I decorativi di Prem Line sono disponibili anche nelle finiture per i bordi. la migliore soluzione per una bordatura di qualità e di durata è con colla a granulo poliuretanico (PUR) a partire dallo spessore di 8 mm. I bordi sono disponibili in PET e ABS.
Post-forming
Processo di rivestimento di bordi , realizzato nella fase della placcatura.
Il materiale di rivestimento viene lasciato sporgere più lungo rispetto alla larghezza del supporto, questo viene poi sagomato ed incollato sul bordo utilizzando calore e ruote gommate.
Disponibile su pannello e barra/profilo con postformatura 1 o 2 lati a partire da raggio 1 mm.
Folding
Letteralmente significa piegatura.
La lavorazione a folding consiste nella incisione sul retro del supporto con inclinazione a 45°, questa lavorazione crea degli incavi sui quali viene poi piegato il pannello. Con questo processo si possono costruzione degli elementi leggeri con spessori molto elevati.
Foratura e fresatura
Le forature a disegno vengono realizzate mediante delle macchine a controllo numerico. Vengono realizzate per essere la sede di ferramenta varia ( maniglie, cerniere …)
La fresatura è una lavorazione per asportazione di materiale.
Presa maniglia inclinata
Barre e profili sono realizzati con lato lungo inclinato, SENZA GIUNZIONI. Disponibile in tutti gli spessori con inclinazione 30°, 35°, 45° o angolo variabile su 1 o 2 lati.
Presa maniglia gola J
Barre e profili sono realizzati con lato lungo a J, SENZA GIUNZIONI. Disponibile negli spessori 18 e 22 mm.
Curvatura
Con i pannelli sottili è possibile realizzare curvature e lavorazioni di piegatura.
Lavorazioni doghe
Lavorazione a pannello sulla superficie, mediante “incisioni “ che creano l'effeto di doghe supeficiali.
@ 2024 All rights reserved. Credits: IDEA|WEB Software House Treviso - Privacy Policy